top of page

A.P.E.

Apprendere Percorsi EcoSostenibili

Viaggiando tra natura e cultura per uno sviluppo ecosostenibile del territorio

 

_____________________________________________________________________________________________

A.P.E. è un progetto promosso dall’AIRONE volto alla tutela ambientale e allo sviluppo ecosostenibile del territorio. 

 

Educare alla sostenibilità è l’obiettivo della nostra proposta, che vuole offrire agli alunni delle classi di ogni ordine e grado un contesto di apprendimento, con la possibilità di effettuare Percorsi EcoSostenibili ossia percorsi didattici giornalieri che prevedono visite guidate, laboratori tematici ed escursioni lungo i sentieri naturalistici e storico-archeologici del Parco Naturale dei Monti Aurunci. 

 

Il progetto coinvolgerà 35 classi di alunni, per un totale di 875 bambini/ragazzi, che percorreranno itinerari educativi immersi nella natura, nella storia e nella cultura locale con la finalità di promuoverne la conoscenza, la salvaguardia e la valorizzazione. 

 

A.P.E. è un progetto realizzato in partnership con l’Ente Regionale Parco dei Monti Aurunci e con il sostegno di Telecom Italia

 

Il punto di forza del  progetto A.P.E. siete voi cittadini. Con una semplice donazione potrete essere voi stessi i protagonisti del vostro futuro cosi come quello dei vostri figli. Essere un "funder" del progetto A.P.E.vuol dire partecipare attivamente alla salvaguardia di quel patrimonio culturale, ambientale e naturalistico che ci caratterizza e che segna la nostra storia così come la nostra identità. Donare è semplice, e permetterà inoltre ad ognuno di voi di designare una scolaresca che potrà prendere parte ad uno dei Percorsi EcoSostenibili da noi proposti.

 

Il progetto A.P.E. punta a promuovere nuovi valori, atteggiamenti e comportamenti orientati alla sostenibilità e alla consapevolezza, con l’obiettivo di favorire la costruzione di un senso di appartenenza, di identità e di responsabilità nei confronti del territorio e dell’ambiente e di generare un consenso duraturo, a tutti i livelli generazionali, sociali, istituzionali ed economici.

 

L'esperienza vissuta a stretto contatto con la natura (mediante le escursioni, le visite guidate, le attività laboratoriali, ecc.) rappresenta il metodo più adeguato per promuovere tra i cittadini, a partire dalle giovani generazioni (i grandi del domani), una coscienza ambientale e sviluppare in loro consapevolezza, interesse e attenzione verso la tutela e la valorizzazione del nostro patrimonio naturalistico, culturale e storico-archeologico. 

 

Visita la piattaforma WithYouWeDo di Telecom Italia per conoscere il progetto A.P.E., sostenerlo, diventare protagonista attivo del tuo presente e del tuo futuro.

Poi scaricare il formato pdf del progetto e il relativo modulo di adesione per designare la classe di alunni cliccando sulle icone in basso.Visita anche il nostro profilo facebook L'Airone Onlus, la nostra pagina facebook Associazione Airone e il nostro profilo Twitter Associazione Airone @As_airone per rimanere aggiornato sugli sviluppi del progetto A.P.E. Per sostenerlo e promuoverne lo sviluppo è possibile effettuare una donazione attraverso la piattaforma WithYouWeDo di Telecom, conto Pay Pal o con un bonifico sul conto corrente dell’Associazione Airone.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VISUALIZZA E SCARICA
IL PROGETTO A.P.E. E IL MODULO DI ADESIONE 

DIVENTA PROTAGONISTA DELLA TUA VITA E DEL TUO FUTURO

 

Sostieni il Progetto A.P.E. perché la tutela della Natura è un gesto d’amore per

la Vita che ci appartiene e che verrà.

 

Amare la Natura significa amare se stessi.

 

Ama la Natura. E' la tua Vita.

PROTEGGILA!!

 

 

 

 

COORDINATE BANCARIE

NOME DELLA BANCA:  UniCredit Agenzia 30528 di Minturno Scauri

INTESTAZIONE: Associazione di Volontariato Airone

IBAN: IT 40 X 02008 74030 000103347546 

 

CONTO PAY PAL

E' possibile fare una donazione con conto Pay Pal cliccando sul bottone Donate in fondo alla pagina del sito. Si consiglia, tuttavia, di accedere alla piattaforma WithYouWeDo di Telecom Italia per sostenere il progetto con una donazione 

 

Come si dona attraverso la PIATTAFORMA WithYouWeDo di Telecom Italia

withyouwedo.telecomitalia.com

Al fine di contribuire, il sostenitore deve registrarsi sulla piattaforma fornendo la propria mail ed una password, o utilizzando il proprio account Facebook, Google o Linkedin. E’ necessario inoltre che il donatore sia munito di una carta di credito (Visa, Mastercard, ecc), anche prepagata (PostePay, ecc), oppure di un account PayPal. Le donazioni possono partire da 2 euro e raggiungere una soglia massima di 5.000 euro, con Telecom Italia non applicante alcuna commissione sulle donazioni raccolte*.

 

 

* grazie ad uno speciale accordo con Telecom Italia la commissione Paypal applicata è pari all’1,8 % dell’importo transato + 0,08 euro di importo fisso su ogni singola transazione.

  • Wix Facebook page
  • Twitter Classic
  • Wix Facebook page
bottom of page